La difesa del bene comune nella dottrina sociale della Chiesa

13 dicembre 2014, ore 15

beretta
Simona Beretta

Professore ordinario di Politica Economica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore dal 2001, dove insegna discipline economico-internazionali, è direttore del Master in International Cooperation and Development, Membro del Comitato Direttivo dell’ASERI-Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali, e del Centro per la Dottrina Sociale della Chiesa.
Fa parte del comitato di redazione della Rivista Internazionale di Scienze Sociali, del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali dei cattolici italiani, ed è consultore del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.

magnoni
Don Walter Magnoni

È responsabile del Servizio per la pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Milano e direttore regionale dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI. È autore di vari interventi sui temi della formazione all’impegno socio-politico, della dottrina sociale della Chiesa, delle problematiche del lavoro e della crisi, della difesa del bene comune, dell’ambiente e del creato, solidarietà.

Programma:

  • 15:00: Interventi di Simona Beretta e don Walter Magnoni, saluto di mons. Giudici
  • 16:30: Coffee break e discussione informale
  • 17:00: Discussione, domande e conclusione dei relatori
  • 18:00: Conclusione dell’incontro

Alcuni spunti: