Presentazione

Proponiamo….

un percorso di approfondimento di alcuni temi di grande importanza ideale e di notevole incidenza nel concreto della vita e delle istituzioni, in uno stile di dialogo costruttivo e di incontro con docenti e testimoni autorevoli e significativi.

Ci rivolgiamo…

…a chi vuole costruire una società migliore, dare vita ad una cittadinanza più consapevole e attiva, affrontare le sfide della società e del bene comune per un impegno sociale e politico rinnovato, responsabile e costruttivo.

Ci ispiriamo…

…alle fonti della dottrina sociale della Chiesa, alle riflessioni maturate nel corso degli anni in tanti cristiani impegnati nel politico e nel sociale, nonché alle buone pratiche che emergono con evidenza dalla società civile.

In questo modo vogliamo promuovere la condivisione delle idee in uno spirito di fraternità e collaborazione, come categoria costitutiva del contributo civile alla società e alla politica.

IL BENE COMUNE

Dal Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa

Il capitolo del compendio della Dottrina Sociale della Chiesa dedicato al tema del Bene comune, il filo conduttore del II ciclo della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione.